[AIRJ Talk] Come Fare Domanda per l’Abilitazione Scientifica Nazionale

AIRJ e’ lieta di invitare tutti i ricercatori italiani in Giappone al prossimo AIRJ Talk dal titolo: “Come Fare Domanda per l’Abilitazione Scientifica Nazionale“.

Per accedere alla maggior parte dei concorsi universitari in Italia è necessario ricevere l’Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN) come professore di prima fascia (Professore Ordinario) o professore di seconda fascia (Professore Associato).

I soci membri AIRJ, Prof. Giorgio Colombo di Nagoya University e Prof. Marco Pellegrini di Tokyo University, hanno conseguito l’abilitazione di recente e si sono resi disponibili a condividere la propria esperienza e dettagli per l’applicazione.

Vincenzina Messina, Professore Ordinario di Ricerca Operativa presso il Dipartimento di Informatica Sistemistica e Comunicazione, dove è responsabile del Laboratorio MIND (www.mind.disco.unimib.it) e Coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Informatica, grazie all’aiuto della nostra coordinatrice AIRJ prof. Stefania Bandini (Universita’ di Milano Bicocca), ha gentilmente accettato il nostro invito di condividere la sua esperienza come membro della commissione ASN.

L’evento si terrà il giorno venerdì 29 Ottobre dalle ore 18:00 alle ore 19:30 (ora di Tokyo).

L’evento (online, Zoom) è aperto soltanto ai soci membri di AIRJ.

Agenda:

  1. introduzione dell’ASN per settori bibliometrici e non-bibliometrici a cura del Prof. Giorgio Colombo (Nagoya University) e del Prof. Marco Pellegrini (University of Tokyo, Segretario AIRJ).
  2. Intervento della Prof. Vincenzina Messina (Università degli Studi di Milano Bicocca)
  3. Q&A

Con il patrocinio di